SIAMO AL SUO FIANCO

DOMANDE E RISPOSTE SUL FINANZIAMENTO DI AUTO

HO SOTTOSCRITTO UN CONTRATTO

Può richiedere in qualsiasi momento un piano di pagamento degli interessi e di rimborso per il suo contratto di credito e un piano di rimborso per il suo contratto di leasing. Può richiedere anche un elenco dei pagamenti del suo contratto di credito e di leasing. Il documento è tuttavia a pagamento. In questi casi […]  Visualizza risposta completa

Per richiedere dei nuovi bollettini di versamento deve inviare un’e-mail all’indirizzo einzahlungsschein@opel-finance.ch  o telefonare al nostro servizio clientela.

Un suggerimento: può predisporre in qualsiasi momento un ordine permanente o richiederlo alla sua banca, risparmiandosi così questa regolare incombenza. I dati per il versamento sono i seguenti:

Beneficiario: Opel Finance SA
IBAN: CH08 0900 0000 2500 […]  Visualizza risposta completa

Se intende prolungare un contratto in scadenza la preghiamo di rivolgersi per tempo (almeno 4 settimane prima della scadenza) al garage che le ha consegnato il veicolo. Il suo concessionario sarà lieto di fornirle consulenza.

La preghiamo di osservare che il cambiamento di detentore è possibile solo in determinati casi. Se desidera richiedere il cambiamento di detentore deve inviare un’e-mail all’indirizzo info@opel-finance.ch o telefonare al nostro servizio clientela. Provvederemo quindi a una verifica.

Se desidera modificare i suoi dati personali come nome, indirizzo, indirizzo e-mail o numero telefonico, deve inviare un’e-mail a info@opel-finance.ch o telefonare al nostro servizio clientela.

La preghiamo di osservare che, per motivi di sicurezza, occorre una copia del certificato di matrimonio o del documento d’identità aggiornato per modificare il nome.

La soddisfazione dei nostri clienti ci sta a cuore. Se avete un reclamo da fare, ci dispiace molto. Ciononostante ci fa piacere che vi prendiate il tempo per comunicarci il motivo del vostro malcontento.

Per inoltrare i vostri reclami avete a disposizione le seguenti modalità:

La pandemia Corona è una grande sfida per tutti noi. Tuttavia, vorremmo offrirle il miglior servizio possibile durante questo periodo. Come al solito, il nostro team è disponibile a rispondere alle sue richieste. Tuttavia, a causa della chiusura di scuole e asili nido, potrebbero esserci carenze di personale e quindi tempi di attesa più lunghi […]  Visualizza risposta completa

Leasing

Il leasing prevede la concessione in uso di un veicolo per un determinato periodo di tempo. Scaduto il contratto, la vettura viene generalmente restituita. Se invece desidera tenere il veicolo può concordarlo con il suo concessionario.

La prima rata va pagata al concessionario alla consegna del veicolo.

Se vuole evitare di andare ogni mese in banca, può predisporre un ordine permanente presso la sua banca.

I dati per il versamento sono i seguenti:

Beneficiario: Opel Finance SA
IBAN: CH08 0900 0000 2500 0916 00
Causale: Numero di […]  Visualizza risposta completa

Oltre alle spese correnti di gestione deve preventivare, ad esempio, l’assicurazione (quella casco e di responsabilità civile sono obbligatorie), l’imposta di circolazione e gli interventi di manutenzione e riparazione.

Se, alla restituzione della vettura, essa è nelle condizioni stabilite per contratto e non ha superato il chilometraggio concordato, non dovrà farsi carico di altri costi. […]  Visualizza risposta completa

Deve restituirlo al suo concessionario. Questi le fornirà poi consulenza per la stipula di un nuovo contratto di leasing. La preghiamo di osservare che, alla restituzione, lei e il suo concessionario dovrete compilare la conferma di avvenuta restituzione e il verbale dei danni.

Un suggerimento: richieda una copia della conferma di restituzione firmata. Le sarà […]  Visualizza risposta completa

L’utilizzo protratto del veicolo in leasing è consentito solo alle persone che fanno parte della sua economia domestica (o della sua impresa se lei è un cliente commerciale) e che sono in possesso della relativa licenza di condurre. In questo caso le occorrerà una copertura assicurativa adeguata. Nel dubbio conviene verificare le indicazioni riportate nel […]  Visualizza risposta completa

I nostri contratti di leasing sono sempre connessi a un tasso d’interesse fisso. La rata del leasing resta invariata fino alla scadenza del contratto, anche in caso di fluttuazioni sul mercato dei capitali.

Può notificare la disdetta osservando un termine di almeno 30 giorni per la fine di un trimestre del periodo di leasing. Il diritto al risarcimento del fornitore del leasing è stabilito dalla tabella di cui all’art. 11 capoverso 2 lettera g della Legge federale sul credito al consumo (LCC), che è parte integrante del suo […]  Visualizza risposta completa

FINANZIAMENTO

Il finanziamento consiste nella ripartizione dell’intero importo del credito e del supplemento per il pagamento parziale in rate mensili dovute per un determinato periodo di tempo. Una volta saldati tutti i pagamenti il veicolo è suo.

Oltre alle spese correnti di gestione deve preventivare, ad esempio, l’assicurazione di responsabilità civile, l’imposta di circolazione e gli interventi di manutenzione e riparazione.

ASSICURAZIONE DEL CREDITO RESIDUO E DELLE RATE DEL LEASING

L’assicurazione delle rate è stata concepita appositamente per garantire il pagamento delle sue rate mensili a noi. In caso di sinistro (malattia o disoccupazione) l’assicuratore si fa carico del pagamento delle sue rate – in questo modo non andrà incontro a perdite finanziarie e potrà dedicarsi alla ricerca di un nuovo posto di lavoro o […]  Visualizza risposta completa

Al momento della stipula le proponiamo un pacchetto che copre i casi di disoccupazione, incapacità lavorativa e invalidità – un ventaglio di assicurazioni concepito in base alle sue esigenze. Può evincere dal suo contratto di finanziamento/leasing se ha optato o meno per questo pacchetto. A tal proposito la invitiamo a leggere le condizioni assicurative accluse […]  Visualizza risposta completa

Nel caso che l’AI conferma la sua incapacità completa di lavoro, l’assicurazione si impegna a pagare il saldo del credito/leasing fino al totale di CHF 50’000.-massima, sotto detrazione dell’importo che sei in ritardo. In questo caso, non esiste alcun tempo di attesa.

In caso di incapacità lavorativa e disoccupazione è l’assicurazione a farsi carico delle rate […]  Visualizza risposta completa

In questi casi, contattare immediatamente il nostro servizio clienti via e-mail info@opel-finance.ch oppure telefonicamente presso il no. 0848 490 812.

Si può anche direttamente informare la compagnia di assicurazione (AXA – No..) Tel: + 41 (0) 848 400 003 / e-mail: clp.ch.service@partners.axa ) o salvare il tuo caso online presso: clp.partners.axa/ch/schadenservice

L’assicurazione può essere disdetta in un qualsiasi mese. Importante: la preghiamo di osservare che la disdetta dell’assicurazione comporta la perdita dei diritti alle prestazioni assicurative presenti e future. Se desidera comunque terminare la protezione assicurativa, la invitiamo a inviare la sua disdetta scritta (senza motivazione) e completa di firma a:

Opel Finance SA
[…]  Visualizza risposta completa

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