Chi paga l’assicurazione del credito residuo e delle rate del leasing?

Nel caso che l’AI conferma la sua incapacità completa di lavoro, l’assicurazione si impegna a pagare il saldo del credito/leasing fino al totale di CHF 50’000.-massima, sotto detrazione dell’importo che sei in ritardo. In questo caso, non esiste alcun tempo di attesa.

In caso di incapacità lavorativa e disoccupazione è l’assicurazione a farsi carico delle rate mensili decorso un periodo di attesa di 90 giorni. Verificata l’effettiva sussistenza del suo diritto, l’assicuratore pagherà max. 2.000 CHF al mese per un massimo di 12 mesi per ogni sinistro. Questo non deve essere rimborsato. Questa prestazione non copre gli accordi particolari come il pagamento di una maxi rata finale nel caso del finanziamento o del valore residuo nel caso del leasing.

È prevista l’erogazione di prestazioni ripetute. La prestazione non copre il licenziamento volontario intervenuto durante il periodo di attesa (90 giorni a partire dall’inizio dell’assicurazione).

Altre domande della stessa categoria

L’assicurazione delle rate è stata concepita appositamente per garantire il pagamento delle sue rate mensili a noi. In caso di sinistro (malattia o disoccupazione) l’assicuratore si fa carico del pagamento delle sue rate – in questo modo non andrà incontro a perdite finanziarie e potrà dedicarsi alla ricerca di un nuovo posto di lavoro o […]  Visualizza risposta completa

Al momento della stipula le proponiamo un pacchetto che copre i casi di disoccupazione, incapacità lavorativa e invalidità – un ventaglio di assicurazioni concepito in base alle sue esigenze. Può evincere dal suo contratto di finanziamento/leasing se ha optato o meno per questo pacchetto. A tal proposito la invitiamo a leggere le condizioni assicurative accluse […]  Visualizza risposta completa

Nel caso che l’AI conferma la sua incapacità completa di lavoro, l’assicurazione si impegna a pagare il saldo del credito/leasing fino al totale di CHF 50’000.-massima, sotto detrazione dell’importo che sei in ritardo. In questo caso, non esiste alcun tempo di attesa.

In caso di incapacità lavorativa e disoccupazione è l’assicurazione a farsi carico delle rate […]  Visualizza risposta completa

In questi casi, contattare immediatamente il nostro servizio clienti via e-mail info@opel-finance.ch oppure telefonicamente presso il no. 0848 490 812.

Si può anche direttamente informare la compagnia di assicurazione (AXA – No..) Tel: + 41 (0) 848 400 003 / e-mail: clp.ch.service@partners.axa ) o salvare il tuo caso online presso: clp.partners.axa/ch/schadenservice

L’assicurazione può essere disdetta in un qualsiasi mese. Importante: la preghiamo di osservare che la disdetta dell’assicurazione comporta la perdita dei diritti alle prestazioni assicurative presenti e future. Se desidera comunque terminare la protezione assicurativa, la invitiamo a inviare la sua disdetta scritta (senza motivazione) e completa di firma a:

Opel Finance SA
[…]  Visualizza risposta completa

Trova risposta.

Poni una domanda.